Prodotti scontati fino al 60% su centinaia di offerte scopri le promo

Resi e Rimborsi

La legge (DL 06/09/2005. n.206) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto riservato alle persone fisiche, quindi con esclusione degli acquisti effettuati da società, dovrete inviare a Pomed una semplice comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata. La comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto dovrà pervenire Tramite mail a "resi@pomed.it" indicanto sempre il n° di ordine per il quale si richiede il reso.

Solo dopo aver ricevuto una risposta di autorizzazione al reso da parte di un operatore di Pomed, sarà possibile spedire il prodotto da rendere al seguente indirizzo:

Podo Ortesi Medical S.r.l
Via Campana, 227
80078 Pozzuoli, ITALIA

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc)
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti
il diritto di recesso non si applica in caso di consegna di articoli realizzati secondo richieste specifiche o su misura di esigenze personali
il diritto di recesso non si applica su articoli a compressione (calze, bracciali, guanti, ecc...) qualora fossero stati provati e/o indossati (causa perdita delle specifiche del prodotto)
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc)
a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente
la spedizione, fino all'attestato di effettiva ricezione da parte del nostro magazzino, è completamente sotto la responsabilità del cliente; si consiglia pertanto di spedire i prodotti con posta assicurata o corriere assicurato.
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pomed Srl comunicherà l'accaduto tempestivamente per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del trasportatore da te selezionato e ottenere il risarcimento (ovviamente se assicurato); in questa eventualità, il prodotto ti sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
sarà cura del cliente seguire la spedizione con il proprio trasportatore e verificare l'eventuale irregolarità della consegna; Podo Ortesi Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Podo Ortesi Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Al momento della consegna ti sei accorto che l'oggetto acquistato non è come te lo aspettavi e vuoi restituirlo? Se hai pagato con Paypal non preoccuparti delle spese di reso: ti verranno restituite da loro.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, verrà trattenuta la somma di € 6,00 a titolo di rimborso per le spese di trasporto inizialmente sostenute (qualora sia stato pagato in contrassegno verrà detratta la somma di € 11,00), Podo Ortesi Srl provvederà a rimborsare l'importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa. Sarà premura del cliente fornire a Podo Ortedi Srl per tempo utile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura, nome e cognome intestatario conto corrente).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Podo Ortesi Srl accerti:

la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc)
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
il diritto di recesso non si applica se in caso di acquisto di calze/bracciali preventivi e terapeutici questi siano stati provati perdendo la loro inziale integrità elastica.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Podo Ortesi Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.